Penalizzazioni SEO
Digital Experience

Penalizzazioni SEO: 5 errori da non commettere.

Ciao, oggi parleremo di Seo ed in particolare delle penalizzazioni che l’algoritmo di Google può applicare al tuo sito web, fino a farlo comparire tra le ultime pagine tra chili e chili di polvere. Ovviamente tutti vorrebbero essere tra le prime pagine, perciò attento perché la battaglia è difficile e non potrai mollare la presa. Il nostro compito di oggi sarà aiutarti e farti da aiutanti in questa ardua battaglia.

Come evitare Penalizzazioni SEO?

Ecco per te 5 errori che abbiamo provato a riassumere e che abbiamo riscontrato più spesso sul web negli ultimi anni.

    1. Controlla la velocità del tuo sito, l’esperienza degli utenti è importante per Google.
    2. Attento agli errori delle pagine non più esistenti o a cui hai cambiato nome.
    3. NON DUPLICARE ASSOLUTAMENTE contenuti copiandoli da altri siti o altri articoli.
    4. Attento al Keyword stuffing. Che cos’è? Un uso smodato delle tecniche di ottimizzazione SEO, attento a non abusarne.Altro consiglio che ti possiamo dare è aggiornarti sempre. Il mondo del web marketing è in continua evoluzione e richiede uno studio continuo perciò per ora non commettere questi 5 errori ti potrà evitare di subire penalizzazioni SEO ma attento perché l’algoritmo Google è in continua evoluzione ed è pronto a non indicizzarti. Se sei arrivato fin qui vogliamo darti gli ultimi consigli più generali sulla SEO e su come non inimicarti uno dei motori di ricerca più forti al mondo: Google.
    5. Ricorda che la SEO è sempre una conseguenza perciò progetta le tue pagine per gli utenti e non per ingannarli, perciò evita trucchi  e si d’aiuto ai tuoi utenti e loro saranno d’aiuto a te.

Perciò ecco a te un breve ma concreta guida che ti permetterà di non incappare in fastidiose penalizzazioni SEO.

Lascia un commento