Digital Experience

Follow My Business. Il Nuovo Aggiornamento Google.

Arriva il tasto ”Segui” sulle schede di Google My Business.

 

Google come Instagram.

La news arriva direttamente dal blog di Google che annuncia l’aggiornamento ”Segui” per le schede delle attività commerciali nell’App di Google Maps.

Al momento tale aggiornamento sarà disponibile solo per l’App in versione Android. Consentirà, agli utenti che hanno ”schiacciato” il segui, di vedere i post delle aziende seguite nella scheda ”For You” di Google My Business. Grazie alla scheda personale l’utente potrà vedere racchiusi tutti i post delle imprese seguite in una sola pagina, senza dover andare alla ricerca delle singole attività commerciali d’interesse, consentendo un notevole risparmio di tempo e un continuo aggiornamento.

Inoltre la scheda ”For You” di Google, grazie alla raccolta dei dati di ricerche e delle cronologie dei clienti, consiglierà attentamente nuove attività commerciali reputate di probabile interesse. Molteplici opportunità di contatto attraverso notizie, eventi e offerte sotto forma di post su Google My Business saranno possibili per le attività locali .

Credo che questo aggiornamento sarà di particolare interesse per tutti coloro che hanno un’attività locale e per i SEO specialist. La domanda che vien da porsi a questo punto è: Come e quanto influirà, per il ”Colibrì” di Google, tale aggiornamento?.

Per ora è tutto da vedere, il pulsante che dovrà cambiare/implementare le interazioni tra clienti e imprese, nelle schede di Google My Business, è ancora in forno. Di sicuro sarà un ottimo strumento per “l’imbuto” del digital marketing. Probabilmente a breve arriverà anche l’aggiornamento per il sistema operativo Apple e potremmo tornarci su con analisi approfondite.

Nel frattempo restate connessi…

Nato a Napoli, studia "Scienze della Comunicazione" presso l'Università Suor Orsola Benincasa.  Appassionato delle arti e del digitale. Storyteller, Web designer, Illustratore e per hobby fotografo.

Lascia un commento