Hubspot CRM: come ottimizzare la relazione con i propri clienti
Come ogni imprenditore ben sa,un obiettivo tanto imporante quanto faticoso da raggiungere per ogni azienda é quello di cercare di ridurre al minimo gli errori dovuti al fattore umano allo scopo di essere più efficienti, in particolar modo nella relazione con i clienti.
A questo scopo sono nati i software di Customer Relationship Management, più comunemente abbreviati in CRM. Nel momento in cui si decide di espandere la propria impresa nel digital, questi programmi rendono più semplice la gestione dei rapporti con i dati dei lead in proprio possesso.
Una delle soluzioni migliori nell’ambito é un software di cui probabilmente avrai già qualche informazione, ovvero HubSpot CRM. Di seguito, andremo ad elencare come possa giovare alla tua attività e in cosa un CRM si differenzi rispetto ad altri programmi gestionali.
CRM: come e quando impiegarlo
Un software CRM permette di rendere automatica la gestione del database contenente tutte le informazioni dei lead raccolti, in modo tale che siano di facile reperimento dai vari organi della nostra attività, automatizzando tutta una serie di passaggi ritondanti effettuati di solito manualmente.
Avendo la possibilità di dedicare un focus maggiore sulla qualità dei servizi offerti dalla tua attività, otterrai una possibilità più elevata di convertire un lead presente nel tuo database in un cliente a tutti gli effetti.
Caratteristiche di HUBSPOT CRM
Creato nel 2006 da HubSpot per migliorare l’offerta di servizi di Inbound Marketing, questo CRM ha caratteristiche che lo rendono un software versatile e funzionale. Ad esempio abbiamo funzionalita come:
- Possibilità di monitorare gli insight relativi ai contatti
- Monitoraggio degli insight relativi alle aziende
- Dati sulle azioni effettuate da ogni lead: compilazione di form, pages per visit rispetto al bounce rate, interazioni con il sito ecc.
Queste sono solo alcuni dei vantaggi ottenuti dall’utilizzo di un CRM come quello fornito da HubSpot (tra l’altro, con un piano gratuito di prova davvero interessante, specie per coloro che possiedono un’attività in fase embrionale). Per un analisi più approfondita sull’argomento, continuate a seguire il nostro blog!